Hank Zipzer e il peperoncino killer

Ho aspettato fin dopo cena per chiedere ai miei genitori se Yoshi poteva stare con noi, Pensavo che probabilmente a loro sarebbe andato bene, ma non si può mai essere davvero sicuri quando ci sono i mezzo i genitori.

Uovonero

Release date: 23-11-2015

Codice Isbn: 978-88-96918-33-3

Target:

dagli otto anni

Recensione


Hank Zipzer e il peperoncino killer è la nuova storia di Hank, protagonista della serie creata da Henry Winkler con il supporto di Lin Oliver, pubblicata in Italia da Uovonero e contenente le belle illustrazioni di Giulia Orecchia.

Un libro accessibile a tutti, anche a quei bambini con qualche problema di lettura come Hank, grazie a qualche piccolo accorgimento come la tipologia di carta, un carattere di stampa ad alta leggibilità, un interlinea adeguato, l'allineamento dei caratteri a destra, le parole che non vengono mai spezzate per andare a capo e una mappa dei personaggi di facile consultazione. Una lettura che risulta decisamente più "rilassata" anche per chi non ha a che fare con la dislessia.

Nella scuola di Hank si avvicina la Giornata Multiculturale, saranno ospiti d'onore Yoshi e il padre, il signor Morimoto, preside della scuola giapponese gemellata. Yoshi sarà ospitato dalla famiglia di Hank e si prospettano tre giorni per poter giocare, divertirsi e anche cucinare. Sarà proprio una ricetta, quella delle enchiladas messicane, a mettere a dura prova Hank e i suoi inseparabili amici Frankie e Ashley...

Una storia divertente, un personaggio che non smette mai di divertire, un libro Premio Asti D’Appello Junior 2015 e Finalista Premio Andersen 2014: ingredienti sufficienti per buttarsi subito nella lettura di Hank Zipzer e il peperoncino killer.

Nannif

Scheda: